Lichtsteiner pronto a fare le valigie? La Juventus punta su un rossonero - LoStadium.it

Lichtsteiner pronto a fare le valigie? La Juventus punta su un rossonero

Foto LaPresse 14-5-2016 Torino (Italia) Premiazione scudetto Juventus Nella foto: Stephan Lichtsteiner Photo LaPresse 14-5-2016 Torino (Italy) Awards Scudetto Juventus In the photo: Stephan Lichtsteiner



In casa Juve è tempo di pensare al calciomercato per poter mettere a segno qualche colpo al fine di migliorare la squadra, per quanto possibile, nella difficile sessione invernale. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri sembrano avere in pugno sia Witsel che Bentancur per il centrocampo, ma alla Juventus tiene banco anche la questione difesa, reparto sicuramente da integrare con qualche acquisto visti gli infortuni di Chiellini e Barzagli ed il caso Lichtsteiner sempre attuale.

Con Stephan Lichtsteiner, il cui contratto è in scadenza a giugno, i rapporti ormai sono molto freddi già da diversi mesi in seguito al mancato trasferimento estivo nella Milano nerazzurra ed alla conseguente esclusione dalla lista Champions del terzino svizzero. Per Lichtsteiner si aprono così due possibilità: restare alla Juventus e firmare a zero, a gennaio per giugno, con un altro club; oppure decidere di andare via subito.

L’esterno svizzero, ad ogni modo, sembra comunque destinato a fare le valigie. Sulle tracce dello Swiss Express ci sono sia l’Inter che il Barcellona, i blaugrana tuttavia sembrano la soluzione preferita per il club torinese che già in estate avevano chiuso al trasferimento di Lichtsteiner ai nerazzurri. In caso di addio, al suo posto Marotta vorrebbe portare a Torino il rossonero De Sciglio, anche lui in scadenza nel 2018 e da tempo sotto la lente d’ingrandimento bianconera.