VIDEO - Le migliori giocate del "generale" Rincon: un assatanato per Allegri - LoStadium.it

VIDEO – Le migliori giocate del “generale” Rincon: un assatanato per Allegri

rincon-juve

E’ stata la giornata di Tomas Rincon: il futuro centrocampista della Juventus ha svolto le visite mediche allo J Medical e, di fatto, è diventato un calciatore bianconero visto che non sono emersi problemi di sorta. Mancano le firme (probabilmente domani o comunque prima del 3 gennaio) ma i tifosi bianconeri possono già godersi il primo acquisto della sessione di calciomercato invernale. Acquisto fortemente voluto visto un esborso economico non di poco conto (2 milioni per il prestito, 6 per il riscatto obbligatorio e 1 di bonus) e decisamente “mirato”: è a centrocampi che la Juventus ha subito più infortuni, è lì che Allegri si è ritrovato in alcuni momenti davvero con gli uomini contati.

Rincon è perfetto come interno di centrocampo, o mezzala se preferite, in una mediana a 3. Insomma, una pedina decisamente utile nel 3-5-2 che probabilmente Allegri tornerà ad utilizzare con più frequenza nella seconda parte di stagione. E, nel video che vi proponiamo in basso, ecco mostrate tutte le migliori qualità del venezuelano. Con 80 presenze in nazionale a 28 anni e un carisma da leader assoluto, cominciamo a capire perché in patria è un idolo assoluto. Siamo certi che il pubblico della Juventus, abituato a campioni straordinari ma sempre pronto ad apprezzare giocatori che “fanno legna”, lo amerà sin dal primo minuto.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1363522007012879%2F&show_text=0&width=560″]