VIDEO - Il commovente abbraccio tra Riva e Buffon: occhi lucidi per due leggende! - LoStadium.it

VIDEO – Il commovente abbraccio tra Riva e Buffon: occhi lucidi per due leggende!

buffon riva

Gianluigi Buffon è una persona, prima ancora che un giocatore, di grandissima levatura. Il capitano della Juventus e della nazionale ha sempre dimostrato di possedere valori umani e sportivi di certo non comunissimi in un mondo cinico e spesso crudele come quello del calcio. Soprattutto in Italia. L’ulteriore dimostrazione, se mai ancora ce ne fosse bisogno, si è avuta ieri sera, prima della partita che la Juventus ha disputato a Cagliari. Durante il riscaldamento, Buffon ha potuto assistere ad una premiazione che ha visto come protagonista Gigi Riva, uno dei migliori giocatori italiani di ogni epoca (e per molti tra i primi 5 centravanti “puri” di ogni epoca).

Riva, come Buffon, ha però conquistato l’affetto e l’ammirazione dei tifosi anche di altre squadre soprattutto per le sue doti umane. Una carriera legata indissolubilmente alla maglia del Cagliari, nonostante le offerte faraoniche provenienti da tanti club (tra cui la Juve), e soprattutto a quella della Nazionale con la quale disputò da gran protagonista i Mondiali del 1970. Tra due fuoriclasse di questo livello non può che esserci una stima reciproca cementata anche negli anni in cui Riva era team manager dell’Italia. E che è stata testimoniata dal bellissimo abbraccio tra i due, con entrambi visibilmente commossi. Scene davvero emozionanti. In basso vi riproponiamo il video dell’incontro tratto da Mediaset Premium (inizio attorno al minuto 4).

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomakerVideo%2Fvideos%2F1211809192249698%2F&show_text=0&width=560″/]