Finale Champions League, tifosi scalpitanti per raggiungere Cardiff - LoStadium.it

Finale Champions League, tifosi scalpitanti per raggiungere Cardiff

cardiff champions league

Il countdown è iniziato, la Champions League è arrivata alla tanto attesa finale, sarà proprio Cardiff la capitale gallese ad ospitare il match tra la Juventus e il Real Madrid e che verrà “presa d’assalto” dalle rispettive tifoserie. Il vero motore del calcio, i tifosi, scalpitano al pensiero di vedere giocare i propri idoli dal vivo in questa finale di Champions League nella cornice della stupenda Cardiff, non solo scenario del “final match” ma località ideale per una breve vacanza. La caccia al biglietto è già iniziata.

Si pensi che già a partire dal risultato dei quarti di finale di andata tra la Juventus e il Barcellona di Luis Enrique, il sito GoEuro ha fatto registrare un aumento esorbitante di ricerche effettuate proprio dai tifosi bianconeri  e tre giorni dopo, dati alla mano si registrava un trend in crescita delle ricerche per Cardiff del 190%, mentre è da Milano che si registra il numero più elevato di ricerche (circa il 76% sul totale) poiché l’aeroporto di Malpensa risulta direttamente collegato con Cardiff tramite la compagnia FlyBe. Le ricerche su Cardiff sono cresciute ulteriormente all’indomani del match di ritorno raggiungendo il 770% rispetto alle medie registrate nei primi tre mesi del 2017. Gli juventini non sono soli, anche i tifosi delle “merengues” non sono rimasti a guardare, al fischio finale delle partite dei quarti infatti le ricerche per la tratta Madrid – Cardiff hanno subito un incremento pari al 680%.

Ma il momento clou è stato ovviamente al momento del fischio finale del match di ritorno contro i francesi del Monaco, esattamente il 9 maggio a pochi minuti dal fischio finale i tifosi juventini hanno preso d’assalto il sito GoEuro facendo registrare una crescita delle ricerche pari al 3500%, cifre da capogiro che fanno presagire una massiccia presenza juventina pronta a sostenere i propri beniamini ed infuocare il “Millennium Stadium” alla rincorsa del tanto agognato successo europeo.

Per raggiungere Cardiff Il volo diretto non è l’unico modo: vi sono infatti soluzioni alternative che partono dai maggiori aeroporti italiani e non solo, tra cui: Milano, Roma, Napoli, Bologna, Venezia, Catania e Pisa. Si può dunque optare per opzioni low cost con scalo negli aeroporti di Londra, Birmingham e Manchester presso i quali sarà possibile servirsi di uno “shuttle” ossia il bus navetta che conduce verso la capitale gallese.

Il biglietto Milano – Londra sola andata con volo previsto il primo giugno è ancora reperibile al prezzo di 81 euro, o ancora Bergamo – Bristol con partenza il 30 maggio a circa 68 euro. Bristol è molto gettonata proprio perché è possibile raggiungere Cardiff in circa 45 minuti di treno o con l’autobus impiegando circa 1 ora e 10 minuti, con prezzi a partire da 3 euro. Da Londra i tempi si dilatano ulteriormente circa due ore se si opta per il trasporto ferroviario e 3 ore e mezzo in autobus ad un costo di 30 euro. Anche per la tratta Londra – Cardiff GoEuro ha fatto registrare un’impennata diciotto volte superiore alla media, così come la tratta Bristol –  Cardiff, cifre nove volte superiori alle media nelle dodici ore successive al match che ha visto la Juve prevalere contro il Monaco.