VIDEO - Buffon esce e Wembley gli tributa una standing-ovation: che emozione!

VIDEO – Buffon esce e Wembley gli tributa una standing-ovation: che emozione!

buffon lloris

Gianluigi Buffon è probabilmente, anzi senza ombra di dubbio, il calciatore italiano ad oggi più famoso nel mondo. Non si tratta di popolarità dovuta soltanto ai suoi record, alla sua età, alle sue vittorie: a Buffon viene riconosciuta una statura morale propria dei campionissimi, quelli destinati a lasciare un’impronta nel calcio per sempre. Se a ciò aggiungiamo che per molti è già il miglior portiere della storia e che negli ultimi anni, se possibile, ha anche innalzato il suo rendimento, allora il cerchio si chiude. All’estero Buffon è una sorta di icona e così viene trattato quando gioca fuori dai confini con la Juventus e con la nazionale.

Un esempio è arrivato sabato scorso, a Wembley, dove i bianconeri hanno rimediato una brutta sconfitta dal Tottenham (2-0). A Buffon, sostituito nella ripresa da Pinsoglio, è stato riservato un applauso scrosciante. Un tributo doveroso nel tempio del calcio, per chi del calcio è divenuto un simbolo. Una scena, peraltro, che i tifosi della Juve hanno vissuto anche in altre occasioni, con altri campioni che hanno vestito la maglia del club più vincente d’Italia: in molti ricorderanno la standing ovation che fu riservata dal Santiago Bernabeu ad Alex Del Piero. E allora, godetevi questi bellissimi momenti, godetevi l’omaggio tributato dal pubblico inglese al nostro Gigi Buffon.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F832443730247251%2F&show_text=0&width=560″ /]