Video - L'addio di Pirlo: il triste annuncio del Maestro - LoStadium.it

Video – L’addio di Pirlo: il triste annuncio del Maestro

Pirlo il Maestro della Maledetta annuncia il suo addio al calcio. Triste sentire queste parole e non solo per i tifosi bianconeri ma per tutti gli appassionati di calcio. Pirlo è l’eleganza, la fantasia, la genialità del calcio. Ha fatto godere i tifosi bianconeri con le sue punizioni, i suoi assist e ha regalato all’Italia la coppa del mondo. Lui appartiene a quella generazione di fenomeni come Buffon, del Piero, Totti. Giocatori di cui purtroppo oggi non si vedono i sostituti all’altezza.

Pirlo nel calcio è pura poesia, l’uomo che inventa illumina e fa divertire. Ha iniziato nel Milan ma si è consacrato Maestro nella Juve.

Nell’ intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ Pirlo ha spiegato così il suo addio al calcio:

Ti rendi conto da solo che è arrivato il momento. Ogni giorno hai problemi fisici, non riesci più ad allenarti come vorresti. Alla mia età ci sta di dire basta. Non è che puoi andare avanti per forza fino ai 50″.

“Farò qualcos’altro. Rientrerò in Italia già a dicembre. Il vice di Conte? Se ne dicono di cose. Ho delle idee, ma mi concedo tempo per decidere. Non è detto che siccome sei stato un buon giocatore puoi allenare. Deve scattarti la scintilla. A me non è ancora scattata”.

Poi le sue parole sull’amata Juve:

“La Juventus è la più forte. E ha la consapevolezza di esserlo. E’ piena di bravi giocatori, vincerà il campionato e andrà lontano pure in Europa”.

Godiamoci questo meraviglioso video sul Maestro Pirlo:

[arve url=”https://www.youtube.com/embed/r3IID1bu16g” /]