VIDEO - Il miracolo di Natale avviene allo Stadium: Nainggolan sportivo, chi l'avrebbe mai detto?

VIDEO – Il miracolo di Natale avviene allo Stadium: Nainggolan sportivo, chi l’avrebbe mai detto?

nainggolan

Il Natale, si sa, porta con sé magia e, di tanto in tanto, qualche miracolo. All’Allianz Stadium, ieri sera, è avvenuto un miracolo con la M maiuscola. Sì, perché alzi la mano chi tra voi si sarebbe aspettato un Nainggolan esempio di sportività dopo la partita persa dalla corazzata Roma contro la Juventus.

1-0 il finale per la squadra di Allegri che ha dominato la scena per una settantina di minuti prima di subire il ritorno dei giallorossi nel finale. Proprio quel quarto d’ora di una bella Roma, c’è da dirlo, unito all’incredibile occasione mancata da Schick nel recupero, avrebbero rappresentato motivazioni sufficienti per la solita ricerca di alibi.

Nulla di tutto ciò: Nainggolan, in passato spesso protagonista di dichiarazioni anti-Juve, il più delle volte davvero senza senso, stuzzicato dai giornalisti non è caduto nella trappola.

Il belga ha elogiato più volte la Juventus e il lavoro svolto dai suoi avversari dal punto di vista tattico: in particolare il riferimento è andata alla capacità di saltare sistematicamente la prima linea di pressing studiata da Di Francesco. Allo stesso tempo, Nainggolan ha parlato più in generale di una “gran partita” disputata dai bianconeri. Sì, è davvero difficile crederci. Ed è proprio per questo motivo che vi invitiamo a far partire il video che troverete in basso…