Video - Rigore non dato contro il Napoli: Zenga chiede a che serve la Var - LoStadium.it

Video – Rigore non dato contro il Napoli: Zenga chiede a che serve la Var

Nella partita di ieri sera il Napoli ha vinto ma con polemiche. Mertens ha platealmente fermato col braccio una palla in area ma l’arbitro probabilmente non ha visto. A questo punto però è strano che abbia scelto addirittura di non consultare la Var.

Così è lo stesso Zenga allenatore del Crotone che in diretta ha chiesto come funziona questa Var. Visto che l’arbitro poteva benissimo rivedere le immagini e il tocco di mano di Mertens ma ha scelto addirittura di non usare la tecnologia in un episodio così grave dentro l’area.

Il Napoli si laurea campione d’inverno matematicamente ma lo fa con una polemica arbitrale relativa all’uso arbitrario della Var. La Juve che da sempre viene attaccata dai rivali per presunti favori arbitrali è invece tra le poche squadre che finora ha eventualmente pagato le decisioni della nuova tecnologia.

Una cosa è certa, infatti, che la Var ha ha cambiato i risultati di diverse partite e molte squadre si stanno ritrovando a beneficiarne. Anche i tifosi non capiscono perchè questa tecnologia venga utilizzata a scelta dell’arbitro e in casi plateali come questa mano di Mertens non venga presa in considerazione.

Che l’arbitro possa non vedere un episodio in campo può succedere ma che poi scelga anche di chiudere gli occhi non riguardandola alla var è incomprensibile.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1539390329460983%2F&show_text=0&width=560″ /]