Dopo l’importantissima parata contro Schick nell’ultimo minuto di Juve-Roma ecco una nuova prodezza di Szczesny. Stavolta ha neutralizzato un colpo di testa a botta sicura di Pavoletti da due metri. Il portierone si è buttato come un gatto e con un colpo di reni ha tolto la palla dalla rete.

La Juve stava buttando giù la porta del Cagliari: traversa di Dybala e palo di Bernardeschi. Persino un gol in fuorigioco annullato a Benatia. Ma poteva arrivare la doccia fredda se il bravissimo sostituto di Buffon non avesse estratto un colpo da mago della porta. così Pavoletti che già assaporava la rete s’è messo le mani nei capelli incredulo per il miracolo realizzato dal portiere bianconero. Ma Szczesny s’è persino ripetuto contro Farias ancora da due metri deviando la palla sul palo in maniera ancora una volta incredibile.

Juve che sul finire del primo tempo cede qualcosa alle ripartenze del Cagliari. Allegri dovrà provvedere nel secondo tempo per tamponare queste pericolose occasioni. Probabilmente arrivrà presto un cambio in avanti dove Bernardeschi, Dybala e Higuain non riescono a raggiungere il gol. Anche in fase difensiva il centrocampo dovrà cercare di stoppare meglio questi contropiedi veloci che mettono in difficoltà la difesa bianconera.

Partita bella e giocata apertamente da tutte e due le squadre.

Ecco il Video della prima parata:

Ecco l’altro miracolo:

SHARE