Quando non si sapeva se il Napoli ce l’avrebbe fatta a restare in Champions arrivò la profezia di Caressa: “se il Napoli dovesse finire in Europa League la vincerà, non ci sono altre squadre come lei.” Ma il Napoli non ha avuto nemmeno il tempo di essere degradata in Europa League che è stata eliminata dall modestissimo Lipsia.

Caressa, dunque, rimedia una figuraccia con una profezia alquanto sbagliata. Il Napoli è già fuori dall’Europa altro che vincerla. Stesso destino ha già subito in Coppa Italia. Ma molti credono che sia una strategia per non sprecare risorse fisiche e conservarle tutte per il campionato. Sarebbe quanto meno poco sportivo. Intanto la Juve è da lodare, in quanto al contrario lotta su tutte e tre le competizioni, Champions naturalmente e non Europa League. forse caressa dovrebbe lodare i bianconeri che nonostante sei anni di vittorie consecutive onorano tutte le competizioni compresa la Coppa Italia. Senza fare calcoli e risparmiare energie per Champions e Scudetto.

Così continua il duello tra Napoli e Juve. Ora i partenopei avranno solo una partita a settimana. Di versamente la juve continuerà con i tanti impegni infrasettimanali. Speriamo di non dover sentire pure qualche allenatore lamentarsi perchè deve giocare dopo la Juve.

Ecco il Video:

SHARE