Crollo emotivo Buffon: minuto di silenzio per Astori e lacrime che commuovono tutti

Crollo emotivo Buffon: minuto di silenzio per Astori e lacrime che commuovono tutti

Buffon
Buffon



Stanno facendo il giro del web le immagini che ci mostrano la reazione da parte di Gianluigi Buffon al momento del minuto di silenzio prima del match di Serie A tra Juventus e Udinese in memoria di Davide Astori, in riferimento al video che stiamo per mostrarvi. Pur non scendo in campo, infatti, il capitano bianconero è stato il protagonista del giorno dopo aver raccolto l’applauso da parte dei tifosi della Fiorentina giovedì scorso in occasione dei funerali di questo sfortunato ragazzo.

Ebbene, quando è scattato il minuto di raccoglimento all’Allianz Stadium abbiamo assistito ad un vero e proprio crollo emotivo per il nostro Buffon. Le sue lacrime sono quelle di tutti gli appassionati di calcio, non solo di coloro che amano i colori viola, perché la scomparsa di Astori ha sconvolto tutti. Non è un caso che le immagini in questione abbiano fatto breccia nei nostri cuori, facendoci in qualche modo rivivere i brutti momenti di domenica scorsa, ma allo stesso tempo reso omaggio ad un ragazzo ben voluto da tutti nel mondo del calcio.

Giusto dunque staccarsi un attimo dalle vicende sportive di oggi e dalla splendida doppietta siglata da Dybala contro l’Udinese, perché la giornata di oggi segnava a conti fatti il ritorno al calcio giocato dopo giorni di dolore e di silenzio. La sensibilità di Buffon non la scopriamo certo oggi, ma considerando il particolare momento che stiamo vivendo con il calcio italiano è chiaro che questo filmato lasci il segno per tutti noi.

Vi lasciamo a questo punto al video che ci mostra cosa sia avvenuto durante il minuto di silenzio che ha preceduto la partita di Serie A tra Juventus e Udinese, con il pianto di Buffon in onore di Davide Astori che ha commosso praticamente tutti dopo il bel gesto dei giocatori bianconeri e dei tifosi della Fiorentina risalente a giovedì scorso.