VIDEO - Roncero, il giornalista pro-Real: dall'esultanza al sorteggio di tre anni fa alla disperazione di oggi...

VIDEO – Roncero, il giornalista pro-Real: dall’esultanza al sorteggio di tre anni fa alla disperazione di oggi…

roncero post



Sta facendo il giro del web la reazione di Tomas Roncero al sorteggio di oggi dei quarti di finale di Champions League. Il giornalista è conosciutissimo in Spagna: è capo-redattore del prestigioso periodico sportivo spagnolo AS, dichiaratamente tifoso del Real Madrid e volto noto anche perché partecipa da ospite fisso in alcune trasmissioni sportive in tv.

Molti tifosi della Juventus ricordano bene il suo volto. Tre anni fa fu protagonista di un video diametralmente opposto a quello di oggi, sempre in riferimento ai sorteggi Champions. Era la stagione 2014-15, la prima Juve di Allegri arrivò in semifinale quasi in modo inaspettato, assieme alle tre spagnole: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.

L’urna mise di fronte i bianconeri agli allora campioni uscenti del Real: la reazione di Roncero fu di una gioia quasi irriverente: “Autostrada verso il paradiso”, “Road to Berlin”, sono le frasi che passarono poi alla storia considerato l’esito di quella semifinale, con Morata grande protagonista al Bernabeu e la Juve che conquistò il pass verso la finale, poi persa col Barcellona.

Oggi Roncero ha imparato la lezione. In basso vi proponiamo i due video, con le evidenti differenze. Nel primo la gioia per aver pescato i bianconeri, nel secondo prima la “rosicata” verso il Barcellona a cui tocca la Roma, probabilmente la squadra più debole delle magnifiche otto, poi la preoccupazione: “Maledizione, proprio la squadra che non volevo. Sappiamo bene quello che ci aspetta con la Juve. L’unico aspetto positivo è il ritorno al Bernabeu, ma anche tre anni fa era così…”.