Video - Buffon più Higuain: il gesto che va oltre il calcio - LoStadium.it

Video – Buffon più Higuain: il gesto che va oltre il calcio

E’ probabilmente la scena più bella di questa prima partita dell’Italia targata Di Biagio. Il match è finito e l’Argentina ha vinto per due a zero. Higuain sta uscendo dal campo, si volta e il suo viso s’illumina.Arriva  Buffon e l’abbraccia, lo bacia. Il pipita è felice, è con il suo amico Gigi.

L’amicizia che va oltre il calcio, è questo il bello di uno sport che vede spesso scontrarsi calciatori legati fuori dal campo da una grande amicizia. i due Juventini hanno mostrato la bellezza di un gesto semplice che svela i rapporti fra due campioni straordinari. Anche in campo hanno disputato una buona gara. Gigi ha regalato quattro parate di cui due straordinarie. poi si è dovuto arrendere ai gol di Banega e Lanzini. Il pipita non ha segnato anche perchè Gigi gli si è opposto con una bella parata. ma Higuain ha fatto come al solito reparto.

Italia rimandata, poteva passare in vantaggio con Insigne che ha sciupato un gol fatto. Ma è una nazionale che manca di stelle. Basti pensare a qualche nome del passato come Del piero e Totti per capire che questi giocatori non hanno trovato degni eredi e sostituti. Anche per il discorso portiere, è vero che Buffon è fuori dal normale, ma significa anche che non ci sono portieri italiani all’altezza di sostituirlo dopo oltre 20 anni di carriera.

Ecco il Video:

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F949977028493920%2F&show_text=0&width=560″ /]