Del Piero
Del Piero



Si discute moltissimo in queste ore sui social delle polemiche arbitrali che sono scaturite dai minuti finali della sfida di Champions League tra Real Madrid e Juventus, considerando anche i tanti video che hanno mostrato un Buffon arrabbiato come mai lo si era visto in questi anni e che, allo stesso tempo, ha portato anche alla reazione di una vecchia bandiera bianconera come Alessandro Del Piero su Sky. Proprio le parole dell’ex Capitano stanno scatenando un vero e proprio putiferio oggi, in quanto la sua presa di posizione si pensava potesse essere un tantino diversa.

Il motivo? Del Piero ha ovviamente evidenziato la straordinaria prova della Juventus, che avrebbe meritato la qualificazione di certo non in misura inferiore rispetto al Real Madrid, prima di sottolineare la grandissima prova dello stesso Buffon. Poi, ad un certo punto, l’uscita che in molti non si sarebbero mai aspettati, ma che allo stesso tempo evidenzia la sua straordinaria capacità di essere sempre e comunque obiettivo parlando della squadra bianconera, a differenza di quanto avviene coi suoi colleghi.

Andando nello specifico, Del Piero afferma di non aver compreso lo sfogo dello stesso Buffon al termine della partita tra Real Madrid e Juventus, soprattutto quando il Capitano bianconero ha aperto una parentesi sulla partita d’andata e sul mancato calcio di rigore fischiato da un altro arbitro per il fallo su Cuadrado a tempo scaduto. Sottolineiamo anche che a detta di Del Piero tra qualche giorno, a freddo e a mente più lucida, Buffon sarà in grado di esprimersi in modo diverso.

Per rafforzare tutto quello che vi abbiamo riportato oggi, andiamo a consultare il video estratto da Sky, ed in particolare dalla trasmissione “L’originale”, con cui potremo farci un’idea più precisa di quanto è stato dichiarato da Del Piero su Buffon al termine del match di Champions League tra il tanto criticato Real Madrid e la Juventus.

SHARE