Assurdo l'arbitro Oliver: stesso fallo di Benatia in Inghilterra, ma stavolta non fischia

Assurdo l’arbitro Oliver: stesso fallo di Benatia in Inghilterra, ma stavolta non fischia

Oliver
Oliver

In questi casi si è soliti dire “oltre al danno, la beffa”. Vedere per credere il video che sta girando in questi giorni a proposito dell’arbitro Oliver, quello che purtroppo per la Juventus ha fischiato un calcio di rigore che ancora oggi fa discutere moltissimo a favore del Real Madrid in Champions League. Non è nostra intenzione tornare su episodi arbitrali che ormai non possono cambiare il corso delle cose, anche perché la squadra bianconera è stata ormai eliminata dalla massima competizione europea, ma vale la pena evidenziare un episodio quantomeno curioso.

Una volta tornato in Premier League, infatti, lo stesso arbitro Oliver è sceso immediatamente in campo ed ha mostrato a tutti il talento che lo ha portato ad essere designato alla sua giovanissima età per un match così importante di Champions League. La cosa divertente, se così si può dire, sta nel fatto che nel corso della partita da lui arbitrata ci sia stato un intervento del tutto simile a quello di Benatia al Santiago Bernabeu.

Pur avendo un’opinione diversa dalla sua, probabilmente ogni tifoso della Juventus è portato a pensare che in una situazione del genere, con coerenza, l’arbitro abbia fischiato la punizione a favore di colui che ha subito la leggera spinta. Nulla di tutto questo. Tra lo stupore generale del pubblico del web, infatti, Oliver ha deciso di lasciar correre, aumentando non poco il senso di frustrazione di tifosi che, ad una settimana dalla partita di Champions League e dal rigore che ha sancito l’eliminazione della Juventus, si pongono ancora diverse domande sull’episodio.

Giunti a questo punto, sperando di non rovinarvi la giornata, non possiamo fare altro che condividere con voi il video che ci mostra l’episodio incriminato, ma soprattutto la decisione da parte dell’arbitro Oliver che ha deciso di lasciar scorrere il gioco in Premier League per un intervento simile a quello di Benatia.