Allegri
Allegri



Mancano poche ore alla tanto attesa finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, eppure sembrano esserci ancora dei nodi da sciogliere per quanto riguarda la formazione con la quale la squadra bianconera scenderà in campo. Non secondo Sky, però, perché la nota emittente ci ha fornito qualche anticipazione davvero interessante, quasi a voler sottolineare che Allegri è sempre in grado di regalarci degli spunti sorprendenti in occasione di partite così sentite ed importanti per i tifosi.

La certezza è che tra i pali potremo finalmente vedere Buffon, dopo tanti anni schierato titolare in occasione di una finale di Coppa Italia. Davanti a lui la linea a 4 e non a 3, contrariamente a quanto ipotizzato ieri da alcuni addetti ai lavori. Dovrebbero giocare Cuadrado, Barzagli, Benatia e Asamoah. Quest’ultimo pare aver superato proprio in extremis Alex Sandro, probabilmente per la sua migliore capacità di limitare le giocate di Suso su quella fascia. Il brasiliano potrebbe tornare utile a partita in corso.

Pochi dubbi invece sulla linea mediana, con il solito terzetto schierato nelle partite più importanti della stagione composto da Khedira, Pjanic e Matuidi. Se la scelta di Cuadrado schierato terzino destro non sembra convincere tutti, allo stesso tempo molti tifosi bianconeri sono ormai convinti che un assetto del genere sia quello in grado di assicurare gli equilibri del caso alla squadra. Sperando ovviamente di saper fronteggiare la tecnica e la fisicità del Milan.

Le ultime partite di campionato, poi, hanno dato importanti conferme ad Allegri anche sul tridente offensivo. In questo caso la scelta ricadrà con ogni probabilità su Douglas Costa, Dybala e Higuain, tra alti e bassi quelli che possono contare su una condizione fisica migliore. I vari Mandzukic e Bernardeschi, infatti, sono ben distanti dal 100% della forma fisica, ma il loro supporto a gara in corso sarà come sempre prezioso.

SHARE