Di Francesco
Di Francesco



Una squadra che vince sempre è spesso odiata e molti avversari tentano in tutti i modi di denigrarla, anche quando non c’è realmente nulla da dire, ma fortunatamente ci sono delle eccezioni come si può notare dal video in questione preso da Sky. La Juve in questi sette anni di vittorie in Italia si è ritrovata a fare i conti con tifosi e squadre avversarie non sempre sportivi nei suoi confronti, anzi con polemiche che alle volte non hanno assolutamente avuto alcun riscontro sensato. C’è però chi invece apprezza l’operato della Juventus, come ad esempio è stato fatto da Gattuso in occasione della finale della Coppa Italia ed ora è toccato anche al tecnico giallorosso Di Francesco.

L’allenatore della Roma non ha mai avuto dubbi sullo strapotere della Juventus, una squadra che deve essere solo un esempio per tutti, grazie principalmente ad una società seria con un progetto sempre vincente. Secondo però Di Francesco ciò che rende la Juventus unica e così forte è la mentalità: tutti corrono per un obiettivo comune che è sempre quello della vittoria, non mollano mai nulla. Un gruppo solido che pensa per il bene della squadra e della società, mai nessun calciatore pensa prima a sé stesso e questo senza dubbio è un esempio da dover seguire anche per le altre squadre.

Sicuramente è anche la grande potenza economica societaria che fa la differenza, con la possibilità di avere una rosa ampia e forte, Allegri non ha mai scelto sempre gli stessi uomini, ma tutti i calciatori si sono dimostrati utili per il fine comune. Proprio De Rossi ci ha tenuto a sottolineare quest’ultimo aspetto, insomma è difficile competere con 23 calciatori di grande forza e qualità. Di Francesco a tal proposito è stato esplicito, con una frecciata al Napoli:

“La pecca del Napoli è stato quando erano a meno uno e si sono sentiti un po’ vincitori. E’ un errore contro la Juventus perché hanno grande orgoglio, e ha l’abitudine a vincere. La Juventus è più pronta nell’affrontare queste situazioni, è stata sul pezzo ed ha dimostrato di meritarlo”.


Se quindi le altre squadre italiane non iniziano a svegliarsi da questo punto di vista, è evidente come la Juventus resterà per molti anni ancora la più forte del campionato italiano. Giusto a questo punto lasciarvi al video preso da Sky, invitando tutti voi a prestare attenzione alle parole di Di Francesco giunte attorno al minuto 10 del filmato in questione.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here