Marotta
Marotta



La Juventus sta per perdere uno dei calciatori più interessanti di questi ultimi anni, infatti sono sempre più serrati i contatti tra la società bianconera ed il Manchester United per il trasferimento di Alex Sandro, il terzino sinistro arrivato in bianconero nel 2015. A quanto pare è stato lo stesso calciatore a decidere di cambiare aria ed appena è arrivata la proposta del Manchester United, subito avrebbe accettato. Non sarà però una cessione molto dolorosa per le casse bianconere, anzi il costo del cartellino è stato fissato per ben 50 milioni, ma non è chiaro se sarà incluso anche Matteo Darmian nell’affare.

Alex Sandro ha impiegato un po’ di tempo prima di adattarsi al campionato italiano, ma poi è risultato davvero uno degli uomini chiave delle ultime vittorie della Juventus, grazie ai suoi assist al bacio che hanno più volte garantito i trionfi bianconeri. Allegri però ha dimostrato come la perdita di un calciatore, anche importante, non abbia assolutamente intaccato la qualità della squadra, trovando immediatamente il giusto sostituto.

E’ successo con l’addio di Pogba, di Pirlo, di Tevez e di Morata, dopo tutte queste cessioni la Juventus è sempre riuscita a ritrovare il giusto equilibrio, oltre che ad avere un buon bottino da reinvestire sul mercato. Anche questa volta siamo sicuri che sarà così, i calciatori vanno e vengono, ma la mentalità vincente di questa squadra non potrà mai cambiare. A quanto pare dopo la finale di FA CUP tra Chelsea e Manchester United sarà ufficializzato l’acquisto da parte dei red devils di Alex Sandro.

Bisogna a questo punto attendere solo qualche altro giorno per l’ufficializzazione, ma a detta di una fonte come La Stampa ormai ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che durante la prossima sessione di calciomercato si verrà a concretizzare lo scambio tra due terzini come Alex Sandro e Darmian. Staremo a vedere come andranno le cose.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here