Mertens shock per i napoletani e gli anti-juventini: "Inter-Juve? Basta, loro più forti"

Mertens shock per i napoletani e gli anti-juventini: “Inter-Juve? Basta, loro più forti”

Mertens2
Mertens

Si fa grandissima fatica a crederci, ma in queste ore arrivano parole che denotano grandissima sportività da parte di uno dei giocatori simboli dell’ultimo anno, vale a dire Dries Mertens, il quale ha rilasciato dichiarazioni per certi versi clamorose direttamente dal ritiro del Belgio a proposito della Serie A. In particolare per quanto riguarda le modalità che hanno portato la Juventus a conquistare il suo settimo Scudetto consecutivo contro il Napoli da lui trascinato per larghi tratti della stagione.

In tanti si sarebbero aspettati le solite polemiche legate a questioni arbitrali, soprattutto alla luce di quanto avvenuto durante la partita tra Inter e Juventus, ma così non è stato e all’attaccante inventato punta centrale da Sarri dopo l’infortunio di Milik nella scorsa stagione vanno i nostri applausi. Un bellissimo spot per il calcio, mentre l’ormai ex allenatore della compagine partenopea anche nelle settimane successive ha continuato a dire che in realtà il Napoli lo Scudetto lo ha perso in albergo a Firenze.

La partita fra Inter e Juventus? Abbiamo seguito la partita in hotel e c’è stata euforia quando l’Inter sembrava aver vinto, ma non penso che abbiamo perso il titolo lì. Sostanzialmente, a detta di Mertens se il Napoli avesse fatto 96 punti, a quel punto la Juve ne avrebbe totalizzati 98, al punto da ammettere che la squadra bianconera si sia dimostrata mentalmente più avanti rispetto a quella allenata da Sarri. Il belga ha concluso affermando che gli azzurri devono imparare dai propri errori.

Staremo a vedere se le parole di Mertens a favore della Juventus riusciranno una volta per tutte a stemperare i toni e a placare le polemiche che ancora oggi giungono dai tifosi del Napoli. La speranza è che anche attraverso queste interviste la cultura sportiva degli italiani possa migliorare, come avviene con la Juve quando un avversario in Serie A si dimostra più forte.