L’umore di pochi tifosi non può essere generalizzato, lo premettiamo, ma il video che ci e appena pervenuto, insieme ad una lunghissima serie di post presenti su Facebook, non lasciano immaginare nulla di buono a proposito del modo in cui Bonucci verrà accolto dai tifosi della Juventus nel corso delle prossime settimane. Cerchiamo di capire dunque cosa sia avvenuto esattamente in giornata, poco prima che l’ormai ex difensore del Milan facesse il proprio accesso presso la nuova struttura dove la compagine bianconera si allenerà durante la prossima stagione.

In mattinata all’arrivo all’aeroporto di Caselle non c’erano tifosi ad accoglierlo, quasi a lasciar presagire quanto sarebbe poi avvenuto nel corso della giornata. Timidi applausi prima delle visite mediche e qualche autografo, senza alcun tipo di contestazione. Poi, tre ore dopo, l’arrivo alla Continassa, con alcuni tifosi pronti ad accoglierlo con qualche fischio e mugugno. Tra le voci del popolo, ad un certo punto, si solleva un eloquente “Sciacquati la bocca” che non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Chiaro il riferimento al suo modo tipo di esultare, ma anche a quanto avvenuto la scorsa stagione in Serie A durante la sfida tra Juventus e Milan, quando Bonucci realizzò per i rossoneri il gol del momentaneo pareggio esultando in modo eccessivo a detta dei suoi ex tifosi. Insomma, è sempre più forte la sensazione che per Bonny non sarà semplice riconquistare l’affetto di sostenitori con il quale si era creato un legame speciale, prima di rompersi con l’addio della scorsa estate.

A questo punto non possiamo fare altro che lasciarvi al video con cui possiamo capire come siano andate esattamente le cose in giornata, quando Bonucci si è presentato alla Continassa per avere un primo contatto diretto con la squadra, dopo il trasferimento del tutto inaspettato dal Milan alla Juventus, senza dimenticare il cambio di casacca di Caldara e Higuain.

SHARE