Stanotte tutti a bocca aperta con Douglas Costa: elastico e giocata che fa il giro del web

Stanotte tutti a bocca aperta con Douglas Costa: elastico e giocata che fa il giro del web

Douglas Costa
Douglas Costa



Durante la sosta per le Nazionali c’è stato un calciatore della Juventus che ha dato il meglio di sé, dimostrando di essere già in ottima forma e pronto ad affrontare qualsiasi match sempre al top come potrete notare dal nostro video. Stiamo parlando di Douglas Costa, l’esterno brasiliano che in questi due match disputati dal Brasile ha giocato davvero delle grandi partite, dando una mano concreta a tutta la squadra. Nella notte italiana la squadra di Bacchi ha affrontato il Salvador, squadra senza dubbio di qualità precaria e che ha dato modo al Brasile di esprimersi al meglio delle proprie qualità.

Un calciatore su tutti però ha spiccato più degli altri ed ovviamente stiamo parlando di Douglas Costa. L’esterno juventino non ha segnato alcun gol, ma è stato l’assoluto protagonista di questo match grazie a giocate da grande campione che hanno non poco destabilizzato gli avversari. Come mostrato dal video subito dopo il post, Douglas Costa ha seminato il panico nella difesa avversaria, con stop, dribbling, elastici e quant’altro, tutte giocate che hanno alla fine pagato.

Non è insomma un calciatore tutto fumo e niente arrosto, più volte si è dimostrato concreto in tutte le sue azioni, qualità che dispongono pochi suoi colleghi al momento. Nella Juventus viene utilizzato un po’ con il conta gocce, causa la grande affluenza in attacco, ma può essere parte importante del gioco di Allegri, come già accaduto lo scorso anno nella seconda metà della stagione.

Sicuramente il suo gioco potrà essere utile quando ci sarà più spazio nelle difese avversarie, con le squadre più stanche ed è proprio in quel momento che Douglas Costa potrà essere l’arma migliore per arrivare alla vittoria. Non bisogna quindi assolutamente tenere nel dimenticatoio un calciatore di questo tipo. A questo punto possiamo soltanto lasciarvi al video che ci mostra Douglas Costa protagonista di una giocata favolosa, in attesa del ritorno alla Juventus.