
Marko Pjaca, uno dei grandi colpi estivi della Juventus è un talento universalmente riconosciuto come uno dei più promettenti nel panorama internazionale. Acquistato con un investimento importante dai bianconeri, il giocatore croato ha impressionato nell’ultima uscita con la sua nazionale con giocate straordinarie.
Il Nazionale croato aveva già confermato di non avere alcun timore nell’affrontare la sua nuova sfida a Torino e qualche giorno fa ha ammesso di essere consapevole di essere approdato in un grande club:
“So che sono arrivato in una squadra di stelle. E’ sempre stato così. Devo lavorare ogni giorno per questo. Migliorarmi, non perdere mai la serietà e la concentrazione. E poi verrà il mio momento, ne sono sicuro. La Juve è un pianeta magnifico, ma non avevo dubbi. Ero consapevole quando ho fatto la mia scelta. Appena arrivi, poi, basta poco a capire che sei in una società dalla storia unica, come poche altre nel mondo. Qui sono tutti top player, ma se devo fare un nome dico Buffon. Basta parlargli un attimo e capisci che non hai davanti un giocatore, ma una leggenda”.
“Nel 3-5-2 della Juve di adesso posso fare la seconda punta, al massimo arretrando un po’ perché penso di poter giocare anche da trequartista. La posizione che preferisco in assoluto, però, è l’esterno d’attacco, preferibilmente a sinistra: da lì posso accentrarmi con il destro”.
Un pensiero era stato espresso da Pjaca anche per il connazionale Manduzkic, ritenuto deciso per l’ambientamento del talento croato a Torino. E proprio insieme al guerriero Mandukic, Pjaca ha sfoderato una grande prestazione con la sua nazionale in occasione del match contro la Turchia.
Non ci resta che mostrarvi il video delle migliori giocate di Marko Pjaca nel match Croazia-Turchia nel quale il talento croato è stato il migliore in campo.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1242389959126085%2F&show_text=0&width=560″]