
Lo Juventus Stadium celebra il suo quinto anniversario, cinque anni indimenticabili per il popolo bianconero. La casa bianconera rappresenta un simbolo per tutti i tifosi, un luogo dove in soli cinque anni sono stati raggiunti davvero tanti obiettivi. Era l’8 Settembre del 2011 e stava iniziando un cammino storico, stava, infatti, per iniziare un quinquiennio d’oro, straordinario, quello da #Hi5tory che ha portato i bianconeri a vincere ben cinque scudetti consecutivi ed a centrare il double per due anni consecutivamente.
Il Presidente della Juventus Andrea Agnelli accolse il popolo bianconero così:
“Signori, benvenuti a casa!”
Una cerimonia d’inaugurazione spettacolare che ha visto il culmine in un’amichevole contro il Notts County, da cui la Juventus nel 1903 ereditò l’attuale divisa a strisce bianconere.
Davvero tantissimi gli auguri dai social per lo Juventus Stadium sia da parte dei tifosi che dei giocatori e della società. Il Capitano Gianluigi Buffon, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha reso omaggio allo Stadium sottolineando quanto sia importante per lui e i suoi compagni la Casa bianconera:
“#HappyBDayStadium La propria casa è qualcosa più di un luogo fisico: è un misto di odori, emozioni, suoni e colori. La casa è l’unico posto dove ti senti libero, libero di fare e dare sempre il meglio di te. Buon compleanno #JuventusStadium!”
Ma vediamo i numeri dello Stadium in questi cinque anni:
129 partite,
100 vittore,
24 pareggi,
5 sconfitte
10 trofei vinti
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FPrincipino.Claudio.Marchisio.Officialpage%2Fvideos%2Fvb.471623406185357%2F1405869359427419%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560″]