Infortunio per Dani Alves: il comunicato ufficiale della Juventus - LoStadium.it

Infortunio per Dani Alves: il comunicato ufficiale della Juventus

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Dani Alves alla Juventus: mercoledì sera il terzino bianconero zoppicava vistosamente al termine del match contro il Siviglia. Il problema si è manifestato in concreto nella giornata di ieri a Vinovo. La notizia che arriva dall’infermeria non è confortante: il bollettino medico diramato dalla Juventus ha spiegato le condizioni del campione brasiliano:

«Dani Alves, che durante la gara contro il Siviglia ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno».

Difficile, dunque, che Dani Alves possa prendere parte alla trasferta di San Siro anche se la Juventus sottolinea come lo stato dell’infortunio subito verrà analizzato quotidianamente.

L’infortunio del brasiliano darà spazio a Stephan Lichtsteiner che molto probabilmente avrà un posto da titolare domenica a San Siro: per lo Swiss Express è l’occasione di mettersi alle spalle le voci estive relative al suo trasferimento ai nerazzurri e per l’Inter invece la prestazione dello svizzero potrebbe alimentare i rimpianti per l’operazione sfumata nel finale di mercato.

Stephan Lichtsteiner, dopo lo straordinario calciomercato bianconero, avrebbe dovuto trovarsi la porta sbarrata dagli arrivi di Dani Alves e Cuadrado, ma tra qualche acciacco e la necessità di inserire gradualmente il colombiano, lo svizzero è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio e, con ogni probabilità, sarà titolare a San Siro.