
E’ arrivato il giorno del Derby d’Italia tra Inter e Juventus, squadre storicamente rivali nel nostro campionato. Allegri è stato chiaro:
“Siamo solo alla quarta giornata, ma vincere sarebbe un bel colpo per dare un piega diversa al campionato. “Inter-Juve è già un snodo per lo scudetto”.
Massimiliano Allegri ieri in conferenza stampa ha sciolto pochissimo dubbi: gli unici titolari certi sono Khedira e Lichtsteiner. In attacco è in dubbio la coppia argentina Dybala-Higuian, scalpita infatti il croato Mandzukic lasciato in panchina nella sfida di Champions contro il Siviglia. Possibile avvicendamento anche in difesa tra Giorgio Chiellini e Medhi Benatia. A centrocampo Massimiliano Allegri confermerà Lemina mediano davanti alla difesa; Pjanic tornerà titolare, Khedira, come detto, rimane inamovibile. Infine certa la sostituzione di Dani Alves, infortunatosi contro il Siviglia, con Lichtsteiner.
I nerazzurri, reduci dalla clamorosa sconfitta in casa con l’Hapoel Beer-Sheva in Europa League, tornano in campo a caccia di riscatto e cercano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Per Frank de Boer si tratta di un vero e proprio esame: una sconfitta metterebbe a serio rischio la sua permanenza nella panchina nerazzura.
Queste le probabili formazioni del match di San Siro alle ore 18:00 tra Inter e Juventus:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Eder; Icardi. All. De Boer
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. All. Allegri