
Oggi alle 18:00 andrà in scena a Palermo la sesta giornata di campionato. Sarà una settimana abbastanza impegnativa per i bianconeri di Allegri che dopo la trasferta di Palermo voleranno a Zagabria per la sfida di martedì sera in Champions e poi ancora l’altra trasferta di campionato ad Empoli. Tre trasferte per mettere le cose in chiaro sia in campionato che in Europa. Il tour della Juventus comincia oggi pomeriggio al Barbera dove Allegri inaspettatamente terrà a riposo Dybala che partirà dalla panchina, davanti ci saranno Higuain e Mandzukic.
Massimiliano Allegri già ieri in conferenza stampa aveva confermato la tentazione di lanciare l’attacco “pesante” Higuain-Mandzukic:
«Non ho ancora deciso, ma può darsi che Paulo parta dalla panchina. Mandzukic e Higuain possono essere schierati insieme: il croato nasce esterno, quindi può fare anche la seconda punta. Se vinciamo, che giochi o no Higuain non frega a nessuno, invece se perdiamo… È normale e ci sono abituato. Devo sperare che si vinca sempre, così le critiche non ci sono»
In difesa dovrebbe partirà titolare Rugani con Barzagli e Bonucci, rientra Khedira e sulle fasce Lichtsteiner e Alex Sandro, rinviato invece l’esordio di Cuadrado ancora in panchina. Ma vediamo nel dettaglio le due probabili formazioni che scenderanno in campo al Barbera questo pomeriggio:
PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Jajalo, Aleesami; Diamanti, Bruno Henrique; Nestorovski. All. De Zerbi
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. All. Allegri