
La classifica aggiornata del ranking UEFA vede protagonista ancora una volta la Juventus, sempre nei piani più alti della classifica nell’olimpo dei migliori club al mondo. Negli ultimi anni la squadra di Massimiliano Allegri è tornata in europa con la convinzione di poter alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, obiettivo sfumato nel 2015 nella finale di Berlino contro il Barcellona, ricordiamo ancora adesso il rigore netto negato a Pogba sull’ 1-1. L’anno successivo i bianconeri si fermarono agli ottavi dopo la sfortunata trasferta contro il Bayern Monaco persa nei minuti finali del match.
Quest’anno la Juventus ha iniziato bene il suo cammino in Champions, dopo il pareggio casalingo contro il Siviglia nel quale i bianconeri avrebbero meritato sicuramente la vittoria, è arrivato il poker rifilato alla Dinamo Zagabria, risultati che hanno rafforzato il ranking Uefa dei Campioni d’Italia della Jueventus. I bianconeri si confermano tra le big del calcio europeo, piazzandosi al 5° posto, giusto davanti al Psg e all’inseguimento delle fantastiche 4 ovvero Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Atletico Madrid. I bianconeri sono adesso ad un passo dal 4° posto e chissà se quest’anno con un ottimo cammino in Champions non si riesca a superare l’Atletico Madrid attualemente quarto e magari ad arrivare in finale.
Per trovare un’italiana occorre scender fino al 17° posto dove troviamo il Napoli di Sarri. Al 28° posto la Lazio e al 35° il Milan e solo al solo 44° posto per la Roma e 46° per l’Inter. Insomma è chiaro che il merito di portare alta la bandiera italiana è sicuramene della Juventus e molti antijuventini anziché rosicare e gufare i bianconeri dovrebbe ringraziare la Juventus se la nostra nazione nel ranking si trovi attualmente al 4° posto.