
La Juventus di Allegri domani ad ora di pranzo scenderà in campo contro l’Empoli in una trasferta fondamentale per i bianconeri per chiudere in testa alla classifica questo intenso ciclo di partite prima degli impegni della Nazionale. Domani il tecnico bianconero vuole i tre punti per mantenere il primo posto, ecco una parte delle sue dichiarazioni in conferenza stampa:
“Io voglio i tre punti. Che poi Domani è una partita molto complicata perché giochiamo alle 12.30 contro l’Empoli, che è vero che viene da due sconfitte, ma è anche vero che con la Lazio non meritava di perdere. Empoli è un campo difficile. Bisogna essere pratici e giocare bene. Già a Zagabria abbiamo mostrato una velocità di gioco buona”.
Contro l’Empoli Massimiliano Allegri punterà molto probabilmente ancora sul 3-5-2: in difesa non dovrebbero esserci novità e giocherà la BBC. A centrocampo Miralem Pjanic ha recuperato e sta bene, sarà in campo dal primo minuto. Qualche dubbio a centrocampo per Allegri, potrebbe esserci il ritorno di Mario Lemina (al posto di Hernanes) accanto a Khedira. Sulle fasce troveremo a sinistra Alex Sandro e sulla corsia di destra è aperto un ballottaggio a tre fra Dani Alves, Lichtsteiner e Cuadrado. In attacco, invece, non dovrebbero esserci sorprese e Allegri schiererà la coppia argentina Higuain- Dybala.
Ecco in dettaglio le probabili formazioni di Empoli-Juventus in programma domani alle 12:30