
Un video imperdibile quello che vi stiamo per proporre tra pochi istanti che vede protagonista Pavel Nedved. La stella bianconera ricorda gli anni in cui la Juventus è stata retrocessa in Serie B per la nota vicenda denominata dal popolo bianconero e non solo come “Farsopoli”. Nedved ricorda lo stupore tra i tifosi per quella retrocessione e nel vedere campioni del calibro di Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet e lo stesso Nedved giocare nei campi di serie B. Furia Ceca nel video che vi proporremo spiega chiaramente il concetto di juventinità, il cosa vuol dire giocare nella Juventus anche in B.
Ecco un estratto delle sue parole:
“Riguardando indietro sono molto contento di aver affrontato questa esperienza perché ci siamo guadagnati il rispetto non come calciatori, ma come uomini. Ci hanno apprezzato tutti quanti e non solo i nostri tifosi: dicevano guarda sono rimasti nonostante giocano in stadi di Serie B, quelli che hanno appena vinto il Mondiale. Noi giocavamo per la Juve e non ci importava che eravamo in Serie B perché sei sempre la Juve. L’importante è che indossi quella maglia e vai a combattere”.
Parole da juventino vero quelle di Pavel Nedved, leggenda bianconera, oggi vice Presidente del club bianconero: “indossi quella maglia e vai a combattere sempre”. Questa è stata e sarà la mentalità bianconera che ha permesso alla Juventus di risalire dalla Serie B e di tornare a dominare vincendo scudetti per ben cinque anni consecutivi, nonché Coppa Italia, Supercoppa e di arrivare in finale di Champions. Già da anni la Juventus è tornata nel posto che le compete, il primo, e ad essere nell’elite dei club europei e questo lo dobbiamo proprio a quei campioni come Nedved che nei momenti bui della retrocessione in B non hanno abbandonato la barca bianconero che affondava, come fatto da altri calciatori quell’anno, ma hanno dato una mano alla Vecchia Signora a tornare al vertice.
Adesso non ci resta che lasciarvi al video in cui Pavel Nedved ci spiega cosa vuol dire giocare alla Juventus. Fino Alla Fine!
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F492528794116891%2Fvideos%2Fvb.492528794116891%2F1084582334911531%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560″]