
Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus. Come sappiamo, il Pipita ha lasciato il Napoli questa estate trasferendosi in bianconero grazie alla clausola rescissoria da 94 milioni di euro inserita nel suo contratto. Il presidente azzurro non ha perso occasione per sferrare un nuovo attacco al club campione d’Italia per l’affare Higuain.
De Laurentiis, in Inghilterra per il convegno Leader2016, ha parlato ai microfoni di Sky Sports Uk della cessione del Pipita alla Juventus, parlando di un comportamento poco elegante dei bianconeri nei confronti del Napoli. Ecco le sue parole:
“Higuain? Non puoi obbligare qualcuno a rimanere. Non mi aspettavo che un club italiano e in questo caso la Juventus pagasse la clausola rescissoria. Per me non è stato elegante…”.
Nell’ambiente napoletano dopo aver affermato che il Napoli è più forte senza Higuian, adesso il suo Presidente lancia un nuovo attacco ai bianconeri definendoli poco eleganti per il solo fatto di aver esercitato una clausola rescissoria che lo stesso club partenopeo aveva inserito nel contratto del Pipita, ben consapevoli, sia chiaro, di poter perdere il giocatore con il semplice pagamento della stessa clausola di 94 milioni da parte di un qualsiasi club italiano o estero.