
Un vero bomber pensa solo a segnare, tappandosi le orecchie e continuando a fare quello che gli riesce meglio. Buttare la palla in fondo al sacco. Gonzalo Higuain è un bomber nato e lo sta dimostrando in questi mesi: prima il clamoroso trasferimento alla Juventus, accompagnato da un vespaio di polemiche che non ha influito sulla sua media realizzativa. Poi la nazionale: ha rinunciato ai precedenti impegni dell’Argentina perché lui stesso sapeva di non poter essere d’aiuto, almeno dal punto di vista fisico. Tornato in campo con l’albiceleste, il “Pipita” ha subito timbrato il cartellino, in Perù.
In una serata davvero storta per i vice-campioni del mondo, l’attaccante bianconero ha siglato un gol di rara bellezza a un quarto d’ora dalla fine: scatto sul filo del fuorigioco e tocco morbido sul secondo palo a scavalcare il portiere. Un piccolo gioiello che conferma, una volta di più, la classe di livello assoluto di Higuain. L’Argentina, nonostante il provvisorio 1-2, si è fatta poi riprendere nei minuti finali (ahi ahi Mascherano…) ed è scivolata al quinto posto nel girone di qualificazione sudamericano ai Mondiali 2018. In campo anche Dybala per oltre un’ora: per Paulo tanto impegno ma poca concretezza.
GUARDA IL GOL DI HIGUAIN CONTRO IL PERU’
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1270607062971041%2F&show_text=0&width=560″]