VIDEO - Pjanic delizioso in nazionale: ecco i due assist vincenti a Dzeko - LoStadium.it

VIDEO – Pjanic delizioso in nazionale: ecco i due assist vincenti a Dzeko

pjanic

Sembra già lontanissimo l’inizio di stagione sottotono di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco ha subito ripreso ad inanellare prestazioni sui livelli che l’hanno portato ad essere uno dei top in Europa nel suo ruolo: probabile che la gara di Zagabria, contro la Dinamo in Champions League, rappresenti la vera svolta della stagione. A conferma dell’ottimo momento di forma attraversato, sono arrivati ieri sera due pregevoli assist con la maglia della sua nazionale, nel match interno contro Cipro. Ad approfittare della vena di Pjanic è stato Edin Dzeko, autore della doppietta che ha poi steso gli isolani.

L’1-0 è arrivato al 70′: la difesa ospite sbaglia il disimpegno, Pjanic ne approfitta con un intelligentissimo servizio rasoterra al centravanti della Roma, meglio posizionato in area di rigore. Dieci minuti più tardi il raddoppio: stavolta il bianconero pennella un cross perfetto sul secondo palo, un’opera d’arte che – per fortuna – Dzeko non rovina finalizzando da vero attaccante.
La Bosnia infila così la seconda vittoria nel girone dopo quella all’esordio contro l’Estonia, riscattando così lo 0-4 rimediato a Bruxelles, contro il Belgio, qualche giorno fa. Proprio i red devils comandano il gruppo A a punteggio pieno con la Grecia, a -3 si trovano Pjanic e compagni che sognano almeno gli spareggi per accedere ai Mondiali del 2018.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1274069869291427%2F&show_text=0&width=560″]