
Sabato sera riprende il campionato di Serie A con la Juventus impegnata contro l’Udinese alle 20.45. Le scelte di Allegri per la sfida contro i friulani dipenderanno dagli infortunati che riusciranno a recuperare, l’emergenza per i bianconeri è soprattutto in difesa dove Allegri molto probabilmente dovrà fare a meno di Chiellini e Benatia.
Quasi certo il no di Pjaca, che probabilmente salterà anche la trasferta di martedì a Lione. Infortunio non grave il suo, ma la botta non è ancora stata smaltita e la Juve preferisce non rischiare il giocatore.
Dovrebbe essere inserito, invece, tra i convocati Claudio Marchisio che, dopo circa sei mesi di assenza dal campo, potrebbe partire dalla panchina.
La vera emergenza per la Juventus è però in difesa qualora dovesse essere confermata la contemporanea assenza di Chiellini e Benatia, oltre che di Rugani. Giorgio Chiellini potrebbe farcela: il problema al polpaccio invita alla calma, ma il difensore bianconero ci proverà fino all’ultimo. Tutt’altro che certa anche la presenza tra i convocati di Medhi Benatia, nonostante il marocchino sembrava essere certo del rientro contro l’Udinese.
In attacco, invece, Allegri potrà scegliere tra i soliti Higuain, Dybala e Mandzukic. Il croato, reduce da ottime prestazioni con la sua nazionale, potrebbe insidiare il posto al Pipita e giocare dal primo minuto accanto a Dybala. Out Pjaca, la botta non è stata ancora smaltita e la Juventus preferisce non rischiarlo.