
E’ già vigilia del match di Champions League tra Lione e Juventus in programma domani alle 20:45. La doppia sfida con i francesi sarà decisiva per approdare alla fase successiva della competizione europea e Massimiliano Allegri punta al primo posto del girone. Contro il Lione, il tecnico livornese ha già in mente la formazione che sarà notevolmente diversa da quella scesa in campo sabato sera allo Stadium contro l’Udinese.
Massimiliano Allegri dovrà fare ancora a meno in difesa di Giorgio Chiellini, che oggi non si è allenato, Pjaca, Rugani Asamoah. Claudio Marchisio, invece, difficilmente scenderà in campo da titolare. Per il resto il tecnico bianconero, nonostante il successivo impegno di campionato contro il Milan, manderà in campo i titolarissimi.
I bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2, con Buffon, Barzagli, Bonucci e Benatia. Sulle fasce Dani Alves ed Evra con Hernanes in regia e Khedira e Pjanic mezzali. In attacco tornerà a ricomporsi il tandem argentino Higuain – Dybala che avranno il compito con le loro giocate di scardinare la difesa francese.
Massimiliano Allegri, dunque, non vuol commettere passi falsi in Francia e vuole chiudere il discorso qualificazione in Champions League per poi puntare quella Coppa dalle grandi orecchie che da tanti anni manca nella bacheca bianconera.