Emergenza in attacco: Dybala out, ecco i piani di Allegri - LoStadium.it

Emergenza in attacco: Dybala out, ecco i piani di Allegri

La Juventus nelle prossime settimane dovrà affrontare un calendario ricco di impegni e con gli infortuni di Pjaca (ancora indisponibile) e Dybala (out per circa un mese), Allegri dovrà cercare fin da mercoledì nuove soluzioni per far fronte all’emergenza in attacco. Ieri la Juventus ha reso noto che dai primi accertamenti effettuati per Paulo Dybala è emersa una minuta lesione di primo-secondo grado. Tuttavia, saranno necessari ulteriori controlli per avere un quadro più definito e per la prognosi che comunque dovrebbe tenere l’argentino ai box per almeno tre settimane.

Allegri, dunque, è in cerca di nuove soluzioni per far fronte all’inaspettata emergenza in attacco dei bianconeri.

La soluzione più semplice è il tandem “pesante” Higuain-Mandzukic, soluzione che potrebbe risultare troppo “statica” di fronte a difese organizzate e forti fisicamente.

Il tecnico bianconero potrebbe allora optare per un cambio di modulo e passare al al 4-2-3-1, con Higuain supportato dal trio composto da Cuadrado, Pjanic e Pjaca o Alex Sandro. Si tratta di un’idea che stuzzica Massimiliano Allegri e che potrebbe essere molto utile per sbloccare le gare troppo tattiche e scardinare le difese catenacciare.

Infine Allegri potrebbe puntare su una terza soluzione: lanciare, al fianco del Pipita,  il giovane Kean. In tal modo il 16 enne talento bianconero potrebbe diventare il primo 2000 di sempre in serie A e il più giovane bianconero della storia a esordire nel massimo campionato.

Di certo, in attesa del rientro di Dybala, a Massimiliano Allegri non mancano le soluzioni in avanti, ma sarà necessario scegliere la soluzione giusta per evitare passi falsi nelle prossime partite.