
In questi anni la Juventus è stata spesso e volentieri criticata per il gioco espresso, nonostante contestualmente siano sempre arrivati i risultati per la squadra bianconera, così come le frecciate della stampa non sono mancate quando i ragazzi hanno espresso oggettivamente un bel calcio fallendo però l’obiettivo della vittoria in determinate partite. Ebbene, la cosa a quanto pare non sta più bene ad Allegri, che in queste ore ha voluto precisare alcuni concetti come potrete notare dal video estratto direttamente da Sky.
Qui di seguito, infatti, vi riportiamo un estratto particolarmente significativo della conferenza stampa tenuta dal tecnico bianconero a poche ore dal big match tanto atteso contro il Napoli, in cui si è parlato proprio del gioco espresso dalla squadra che spesso non è stato all’altezza secondo alcuni opinionisti:
“Sento tanto parlare di bel gioco, di calcio spettacolo: per lo spettacolo si va al circo, per il calcio spettacolo si va da un’altra parte. Bisogna giocare bene ma vincere. Alla fine quello che conta sono i risultati. Col Siviglia in Champions League abbiamo fatto una bella partita e abbiamo pareggiato. Facciamo contare il risultato, poi una volta acquisito possiamo analizzare le partite”.
Sostanzialmente Allegri ha invitato i giornalisti ad andare altrove per il bel gioco, senza però risparmiare una frecciatina alla carta stampata invitando tutti a Vinovo a fine stagione, quando i giornalisti puntualmente si ritrovano per celebrare i successi della Juventus. Ecco il video che ci mostra proprio lo spezzone della conferenza stampa in cui il tecnico della Vecchia Signora è stato piuttosto pungente contro le critiche.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F492528794116891%2Fvideos%2F1103766359659795%2F&show_text=0&width=400″]