
Non sono mai banali le dichiarazioni da parte di Gianluigi Buffon dopo una partita, come avrete notato ieri sera su Sky dopo il successo ottenuto contro il Napoli, come potrete osservare dal video di oggi. Il match è stato equilibrato ed entrambe avrebbero potuto portarsi a casa l’intera posta in palio, ma anche in questa occasione il portiere bianconero ha mostrato profondo rispetto per gli avversari, dichiarando senza mezzi termini che ad un certo punto ha pensato che potessero essere proprio i ragazzi di Sarri ad avere maggiori probabilità di vittoria dato l’andamento della gara.
A questo si aggiunge anche l’autocritica in ottica Champions League, per la quale serve un altro livello qualitativo. Qui di seguito condividiamo con voi lo scorcio più interessante dell’intervista rilasciata da Buffon su Sky poco dopo la partita che la Juventus è riuscita a portarsi a casa contro il Napoli, con tantissimi meriti riservati all’avversario nonostante il match sia stato tutto sommato equilibrato a detta della stampa:
“So di giocare con campioni che ti fanno vincere. Sicuramente pensi che anche nelle difficoltà porti a casa i 3 punti. Sull’1-1 pensavo più per il Napoli, l’inerzia era dalla loro. Ma i campioni ti fanno vincere…”.
Ecco dunque il video che ci mostra quanto avvenuto su Sky dopo il big match di ieri sera, quando Buffon ha dimostrato ancora una volta di essere un grande esempio di sportività prima ancora che un grande campione tra i pali, visto che raramente capita di imbattersi in dichiarazioni di questo tipo da parte di un top player dopo una gara tanto importante.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F692280757595613%2F&show_text=0&width=560″]