
Come era facile prevedere dopo la prestazione non brillante e il finale pessimo contro il Lione, Massimiliano Allegri ci è andato giù davvero duro nelle interviste post-partita nei confronti dei suoi. I toni sono sempre pacati, ovvio, ma il tecnico toscano è apparso contundente nelle sue dichiarazioni: “La Champions si vince a marzo, qui invece partono tutti a 300 all’ora. E dobbiamo imparare a gestire gli ultimi 20 minuti, abbiamo rischiato delle giocate quando loro erano ancora rintanati e aspettavano l’occasione per ripartire. Stasera per fortuna posso salvare il risultato: ci permette di non giocarci tutto a Siviglia”.
Allegri, ai microfoni di Premium, prova poi ad analizzare meglio l’andamento dell’incontro: “Abbiamo disputato un buon primo tempo, siamo comunque riusciti a gestire senza grosse difficoltà il vantaggio fino a 20 minuti dalla fine. In ogni modo questo mese è stato più duro del precedente, speriamo di chiudere con una vittoria sul Chievo prima della sosta e recuperare così qualche infortunato come Pjaca, Dybala, Asamoah e Lemina. Sono arrabbiato perché nel finale, dopo aver subito il pareggio, abbiamo rischiato di compromettere tutto il nostro cammino in Champions League.Il gioco non decolla? Abbiamo 27 punti in campionato, difficile dire che giochiamo male. Ed è normale in una stagione attraversare fasi poco brillanti da questo punto di vista”.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomakerVideo%2Fvideos%2F1112377872192831%2F&show_text=0&width=560″]