
Si avvicina la sessione invernale di mercato e la Juventus, complici anche i numerosi infortuni, per aumentare gli uomini a disposizione si prepara a chiudere un doppio colpo di mercato. Nell’agenda bianconera i nomi sono quelli di Axel Witsel e Rodrigo Bentancur.
Bentancur, centrocampista argentino classe 1997 sul quale la Juventus ha un’opzione ottenuta durante l’operazione Tevez-Boca Juniors, sta incantando l’opinione pubblica in Argentina. L’ad della Juventus Marotta, intervistato da “Premium Sport”, ha confermato come la trattativa per Bentancur sia a buon punto:
“Abbiamo un’opzione su di lui e credo che ci siano molte possibilità che arrivi qui da noi. Verratti? E’ uno dei tanti nomi da abbinare alla Juventus, è un ottimo giocatore ma non ho nulla da dire”.
L’altro nome di mercato è quello di Axel Witsel. Il giocatore è stato uno degli obiettivi di mercato della passata sessione estiva: il belga era stato a lungo inseguito dalla Juventus, ma proprio nelle ultime ore di mercato la trattativa saltò e Witsel fu costretto a prolungare la sua esperienza in Russia. Nonostante la brusca frenata estiva, l’interesse della Juventus non è mai scemato ed ora Witsel potrebbe diventare bianconero già a gennaio. Il giocatore, d’altronde, non ha mai nascosto di volere approdare nel club torinese ed addirittura è certo che il suo futuro sarà con la Juventus, anche se non sa ancora quando potrà indossare la maglia a strisce bianconere. Il giocatore belga raggiunto dai microfoni del portale belga BH nel ritiro della sua Nazionale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Fa davvero molto piacere che un club come la Juve non abbia gettato la spugna, ma non mi faccio troppe domande su quando arriverò a Torino, forse già a gennaio oppure a giugno. So che succederà, resta da capire quando…”
Vi lasciamo adesso al video di alcune delle migliori giocate di Witsel (come ricorderanno i lettori più attenti, di Bentancur avevamo già mostrato le migliori giocate in un articolo precedente) che vi permetteranno di conoscere un po’ meglio il giocatore belga.
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/b752kyFzqhY”]