
Claudio Marchisio circa 10 anni fa esordiva con i bianconeri, nessuno poteva immaginare che quel ragazzino sarebbe diventato uno dei più grandi campioni nel panorama italiano ed europeo. Marchisio si innamorò della signora fin da bambino e adesso è uno dei pilastri fondamentali della squadra bianconera. Il principino in questi 10 anni è passato dal giocare nei campi di Serie B con i bianconeri ai cinque scudetti consecutivi come vedremo nel video che vi stiamo per condividere con voi, nel quale ripercorreremo i momenti più belli della carriera del Principino con le sue migliori giocate ed i suoi i fantastici gol in maglia bianconera.
Nell’estate del 2006, la retrocessione d’ufficio della Juventus in Serie B porta vari campioni a lasciare la Vecchia Signora ad eccezione di Buffon, Nedved, Camoranesi, Del Piero e Trezeguet. L’opera di ricostruzione della società nel post-Calciopoli apre le porte della prima squadra a una nuova generazione di giocatori, tra questi vi è anche un giovanissimo Claudio Marchisio.
Dieci anni fa, esattamente il 1° novembre 2006, Marchisio esordiva da titolare in Serie B contro il Brescia di un giovane Marek Hamsik, partita vinta dai bianconeri per 2-0. Prima dell’esordio da titolare il principino aveva avuto modo di giocare per pochi minuti contro il Martina ed il Frosinone. Dalla B il principino è risalito, insieme alle cinque leggende bianconere, alla Serie A per poi riuscire a riportare la Vecchia Signora ai posti di vertice che le competono. Marchisio riesce ad alzare al cielo ben 5 scudetti, 3 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia, riuscendo solamente a sfiorare la Champions nella finale contro il Barcellona nel 2015.
Non ci resta che lasciarvi la video davvero ricco di emozioni nel quale potrete ammirare i più bei gol del principino in maglia bianconera
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/zRNOXY03InY”]