
Ci sono giocatori che, pur non essendo in assoluto dei fuoriclasse, lasciano dei ricordi indelebili nei club in cui hanno militato: è il caso di Simone Pepe, cinque stagioni alla Juventus ma, di fatto, utile alla causa in campo solo nelle prime due annate. Sì, perché lo sfortunato esterno offensivo ha dovuto combattere con una lunghissima serie di infortuni nel tempo restante passato allo Stadium: ma la voglia di combattere, il farsi trovare sempre pronto, l’attaccamento alla maglia, oltre a un contributo fattivo alla conquista del primo scudetto dell’era Conte (quell’anno mise a segno sei gol), ne hanno fatto un vero idolo della curva.
Pepe è parte della recente storia bianconera e, sabato sera, resta amatissimo dal popolo juventino. Ne è la dimostrazione il video in basso: l’ex nazionale è stato più volte oggetto dei cori di incitamento e di “amore” della curva. Un abbraccio virtuale che poi è stato ricambiato dal giocatore, che nella fase di riscaldamento del match contro il Pescara, si è recato a salutare di persona i suoi ex tifosi. Che l’hanno poi incitato anche al momento del suo ingresso in campo. Cambiano i colori, cambiano le maglie, ma i tifosi della Juventus non dimenticano chi ha dato tutto per la Vecchia Signora.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1164474593619227%2F&show_text=0&width=560″]