VIDEO - L'assalto meschino degli hooligans di Siviglia ripreso da uno smartphone - LoStadium.it

VIDEO – L’assalto meschino degli hooligans di Siviglia ripreso da uno smartphone

scontri-siviglia

Saranno circa 1700 i tifosi della Juventus che stasera, allo Stadio Sanchez Pizjuan, sosterranno i bianconeri durante l’insidiosa gara di Champions League col Siviglia. Una trasferta, però, che si sta rivelando davvero complicata per i supporters italiani. La notizia è ormai nota: ieri sera, attorno alle 23, un commando di hooligans del Siviglia, composto da una quarantina di delinquenti, ha assaltato un ristorante dove stavano cenando i tifosi della Juve. Ne è scaturita una violentissima rissa che, oltre a distruggere il locale, ha provocato tre feriti di cui uno grave. E’ un tifoso della Juventus, trasportato d’urgenza all’ospedale Virgen del Rocìo del capolouogo andaluso.

L’assalto è stato premeditato e compiuto con una violenza inaudita. In rete stanno circolando i primi video amatoriali di persone che si trovavano nelle vicinanze. In quello che vi proponiamo in basso si distingue in modo netto il gruppo di ultras spagnoli che, al grido di “hooligans Sevilla” attacca i malcapitati tifosi juventini. Un assalto vile e meschino che, tra l’altro, è una triste consuetudine visto quanto accaduto in occasione dei match contro Lione e Dinamo Zagabria. Auguriamo al tifoso bianconero di riprendersi al più presto, anche se la prognosi resta riservata e c’è preoccupazione sulle sue condizioni.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1314748495223564%2F&show_text=0&width=560″]