
Quasi incredibile ascoltare queste parole di Francesco Totti che ammette la superiorità della Juventus. Nell’intervista gli vien chiesto di rispondere sinceramente se la Roma può vincere lo Scudetto o se la Juventus è una squadra superiore. La risposta non lascia dubbi e sorprende tutti.
Eppure pochi hanno la sincerità di ammettere la forza dei bianconeri e degli avversari in genere. Spesso, nel calcio italiano si cercano scuse, da quelle classiche come gli arbitraggi a favore o la fortuna a quelle più strane come la famosa “penombra”. Bisogna fare allora i complimenti a Totti che ha risposto con sincerità ad una domanda diretta sull’avversaria. Certo qualche anno fa parlò “di campionato a parte della Juve” riferendosi ad aiuti arbitrali. Oggi arriva la sincera ammissione ed è encomiabile per la sportività.
Sinceramente la Roma può vincere lo scudetto o ritieni con molta schiettezza che che la Juve abbia qualcosa in più e cosa?
“purtroppo non dipende da noi, la Juve è prima, noi dobbiamo essere più competitivi, ci manca la tenacia la cattiveria di essere veramente una grande squadra rispetto alla diversità che ha la Juve. Questa è la forza della Juve, che non molla mai scendono in campo affamati, veramente convinti di poter vincere tutte le partite”
Ecco il video con le parole sincere di Totti:
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F492528794116891%2Fvideos%2F1128593317177099%2F&show_text=0&width=560″]