
In conferenza stampa Massimiliano Allegri aveva lasciato aperta una porta per la convocazione di Paulo Dybala nel match contro l’Atalanta in programma domani sera allo Juventus Stadium. Dybala è tornato ad allenarsi regolarmente dopo più di un mese dall’infortunio rimediato contro il Milan a San Siro, ma il giocatore argentino alla fine non è stato convocato. Queste le parole di Allegri su Dybala in conferenza stampa:
“Dybala ieri ha fatto mezzo allenamento col gruppo, domani potrebbe essere convocato ma difficilmente giocherà”.
Dybala non è nella lista dei convocati, ma niente panico: la Joya sta bene ed oggi ha svolto tutto l’allenamento con la squadra, senza lavoro differenziato. Dybala è pronto per tornare in campo, ma il tecnico bianconero giustamente non vuole rischiarlo. Allegri starebbe pensando di fargli giocare uno spezzone di gara in Champions contro la Dinamo Zagabria mercoledì per poi rilanciarlo titolare nel derby contro il Torino di domenica 11 Dicembre.
Per la sfida di domani, gli unici tre attaccanti a disposizione di Allegri contro i bergamaschi sono Higuain, Mandzukic ed il giovane Kean. Con Paulo Dybala, invece, l’appuntamento è mercoledì sera per la sfida di Champions in occasione della quale l’argentino avrà modo di giocare almeno una mezz’ora contro la Dinamo Zagabria.