
Una partita semplicemente eccezionale: ieri sera il migliore in campo è stato indiscutibilmente Mario Mandzukic. Il croato, una volta di più, dimostra perché è un centravanti praticamente unico nel suo genere, uno che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. L’assenza di Dybala nell’ultimo mese e mezzo si è fatta indubbiamente sentire, ma SuperMario ne ha approfittato per sciorinare una serie di grandi prestazioni, impreziosite da gol e assist ma travolgenti soprattutto per la sua capacità di aiutare i suoi compagni anche nella fase difensiva. Contro l’Atalanta, Mandzukic ha realizzato il gol del provvisorio 3-0, ma gli applausi più convinti li ha guadagnati a fine primo tempo…
La Juventus era avanti 2-0 e da qualche minuto gli ospiti stavano pressando per trovare il gol che avrebbe riaperto la partita: una serie infinita di cross e controcross stava mettendo in difficoltà la retroguardia dei bianconeri, ci ha pensato allora Marione a sbrogliare una situazione che si stava facendo complicata. Due interventi consecutivi da “muro umano”, un’azione difensiva che ha ricordato il miglior Cannavaro, quello dei Mondiali 2006: è così che l’ex Bayern si è guadagnato una standing ovation di tutto lo Stadium. Non possiamo fare altro che lasciarvi al video che testimonia, una volta di più, quanto Mandzukic sia fondamentale per questa squadra.
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuveFollie%2Fvideos%2F1181919978541355%2F&show_text=0&width=560″]