VIDEO - Premium e l'algoritmo spagnolo: Real Madrid l'avversaria più probabile per la Juventus negli ottavi... - LoStadium.it

VIDEO – Premium e l’algoritmo spagnolo: Real Madrid l’avversaria più probabile per la Juventus negli ottavi…

champions league ottavi



Lo sanno ormai anche i sassi: Juventus e Napoli, pur vincendo i rispettivi gironi di Champions League, con tutta probabilità dovranno fare i conti con un sorteggio duro, lunedì prossimo, per gli ottavi di finale. Nell’urna riservata alle seconde classificate, infatti, ci sono squadroni che hanno tutto per arrivare fino in fondo alla competizione: dal Psg di Cavani e Verratti al Manchester City di Aguero e Guardiola, senza dimenticare ovviamente il Bayern Monaco di Ancelotti e i campioni d’Europa in carica. Sì, avete letto bene, c’è anche il Real Madrid tra le possibili avversarie della Juventus nel prossimo turno di Champions League.

Anzi, a dirla tutta gli spagnoli rappresentano l’eventualità più probabile per i ragazzi di Allegri. Nelle scorse ore su Twitter è stato pubblicato un interessante algoritmo che calcola le probabilità di incrocio tra le “magnifiche 16” e i risultati fanno tremare i polsi. Il Real Madrid col 18.509% è la prima possibile avversaria della Juventus, seguito da Manchester City (16.538%), Bayern Monaco (14.539%) e via via Leverkusen, Paris Saint-Germain e, per ultime, le due portoghesi (Porto e Benfica).

Detto ciò, è fondamentale sottolineare un aspetto: la Juventus punta con decisione alla vittoria nella competizione e una vittoria contro una big europea non farebbe che aumentare sia l’autostima del gruppo che il “timore” di futuri avversari. Insomma, rispetto per tutti, paura di nessuno.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvideojuve1897%2Fvideos%2F1332697083428705%2F&show_text=0&width=560″]