Video - Sportività Buffon: lezione di stile del capitano della Juve - LoStadium.it

Video – Sportività Buffon: lezione di stile del capitano della Juve

Buffon ha dato una lezione di stile a tanti presentandosi alle interviste del dopo partita e rifiutando alibi. Si sa quanto il Capitano ami vincere ma a differenza di tanti altri giocatori e dirigenti di squadre rivali non ha accampato nessuna scusa perfino rifiutando quelle suggerite dai giornalisti. Ha fatto i complimenti al Milan e ha dato una lezione di sportività a tutti.

Ecco le parole di Buffon che rifiuta la scusa suggerita dai giornalisti, della stanchezza per le maggior partite giocate rispetto al Milan:

“Non conta assolutamente che noi abbiamo giocato più gare del Milan. Se fossero state 40 e 60 sarebbe influito, ma 17 e 27 non conta niente, nel senso che siamo una squadra abituata a questo tipo di impegni. Abbiamo, per così dire, una cilindrata apposita per poterli affrontare nel migliore modo possibile. Oggi non abbiamo capito che nei primi 25 minuti loro erano in difficoltà e avevamo l’opportunità per chiudere il match subito, poi passato il nostro furore è stata una partita giocata alla pari. Noi abbiamo avuto qualche occasione, loro anche, poi si è conclusa così”.

Diciamo la verità, è raro in Italia vedere qualcuno che che accetti la sconfitta senza accampare attenuanti. Quando le squadre perdono con la Juve non ammettono mai la forza bianconera e stavolta che ai rigori è andata bene al Milan ecco la differenza di stile fra la Juve e gli altri messa in luce da Buffon.

Ecco il Video:

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F920618838071040%2Fvideos%2F950000371799553%2F&show_text=0&width=560″]