
Abbiamo imparato a conoscerlo soprattutto per le sue gesta in campo che l’hanno portato ad essere, in pochi mesi, da una bella speranza per il futuro a giocatore affermato a livello mondiale: ma oltre le, fantastiche, doti calcistiche, Paulo Dybala può vantare anche un cuore d’oro. I tifosi che seguono costantemente le vicende dei nostri beniamini, avranno già notato che fuori dal campo l’argentino è un ragazzo solare, che si fa voler bene da tutti, simpatico e disponibile. La Juventus può andar fiera del suo ragazzo che, ieri notte, si è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti dei senzatetto a Torino.
L’Italia nell’ultima settimana è stata colpita da un’ondata di gelo che ha provocato anche diversi morti. I più colpiti, ovviamente, sono i senzatetto che popolano le strade e i porticati delle nostre città. Seguendo un’iniziativa di un imprenditore romano, Dybala e Iturbe (per una notte uniti dalla solidarietà) hanno acquistato delle coperte da Ikea e, con l’aiuto di un’associazione di volontariato, le hanno distribuite, assieme ad un pasto caldo, agli sfortunati clochard torinesi. Chissà se li avranno riconosciuti, quei due giovani sorridenti e pieni di allegria, desiderosi di aiutare almeno per una notte coloro che dalla vita hanno ricevuto molte meno gioie.
Credits: Lucia Caretti, foto Alberto Giachino/Reporters srl
[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fdnagobbo1897%2Fvideos%2F10154052651681581%2F&show_text=0&width=560″]