
E’ un Marotta semplicemente epico quello che abbiamo ascoltato ieri, poco prima di Crotone-Juventus, ai microfoni di Premium Sport. Il motivo? Provate a immaginarlo. Dopo tre giorni di polemiche stucchevoli e a tratti anche ridicole sull’arbitraggio di Rizzoli in Juventus-Inter, un po’ tutto l’ambiente bianconero (ma anche gli sportivi italiani “veri”, quelli che sono davvero appassionati al lato tecnico del calcio e non al “moviolone”) è davvero stanco. Stanco anche di dover replicare di fronte a certi episodi che probabilmente non meritano nemmeno di essere menzionati. Ma l’abbiamo capito da tempo: almeno in Italia la cultura della sconfitta nel calcio è qualcosa di totalmente assente.
Ed è proprio su questo punto che prova a sensibilizzare un po’ tutti il d.g. della Juve. Marotta, sollecitato dallo studio, ci va giù senza peli sulla lingua: “Sono davvero imbarazzato a dover commentare episodi del genere. Non immaginavo, onestamente, che si potessero ancora analizzare cose che non sono esistite, soprattutto dopo una partita così bella come quella di domenica sera. In Italia, lo dico da uomo di calcio, dovremmo allenare tutte le componenti (dirigenti, allenatori, giocatori) ad una cultura della sconfitta a discapito di una cultura dell’alibi che invece è molto forte”. Insomma, in 20 secondi, umiliati milioni di interisti. Godetevi Marotta a partire dal minuto 3.30 del video che vi proponiamo in basso.
[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FSuperflyVideomaker%2Fvideos%2F747886635368358%2F&show_text=0&width=560″/]