VIDEO - Clamorose novità su Calciopoli: ex Procuratore Federale annienta l'Inter!

VIDEO – Clamorose novità su Calciopoli: ex Procuratore Federale annienta l’Inter!

In queste ore è stato sollevato un nuovo polverone per quanto riguarda Calciopoli, come potrete notare anche dal video che stiamo per condividere con voi oggi. Tutto nasce dalle dichiarazioni di uno dei uno dei giudici sportivi italiani più esperti ed in grado di ottenere riconoscimenti in questi anni, vale a dire l’avvocato Carlo Porceddu, che tra le altre cose è stato Procuratore federale della Figc dal 1998 al 2001, e che oggi ricopre il ruolo di vice presidente della Corte d’Appello federale.

Qui di seguito, prima ancora di mostrarvi il video che dimostra quello che stiamo per riportarvi, condividiamo con voi lo scorcio più interessante dell’intervista rilasciata dall’ex Procuratore Federale, che per chi non lo sapesse, è stato nominato da Tavecchio “Dirigente benemerito”, a testimonianza della sua profonda conoscenza di questo mondo e dell’autorevolezza delle dichiarazioni che oggi stiamo per riportarvi:

“L’inchiesta dove si poteva fare certamente di più è Moggiopoli, tanto è vero che noi come Corte federale abbiamo limitato la sanzione alla Juventus non revocando un titolo di Campione d’Italia (del 2005/06 ndr) perché non c’erano elementi sufficienti, infatti quell’aspetto era stato tralasciato. Poi il commissario straordinario delle Federazione di quel periodo (Guido Rossi ndr) aveva nominato un gruppo di amici suoi, uno dei quali era stato anche nel consiglio di amministrazione dell’Inter, ed è stato revocato alla Juventus e assegnato all’Inter. Quello è stato un errore gravissimo a mio avviso”.

Insomma, quello che stiamo condividendo con voi oggi non è il parere di un tifoso, ma di una personalità di spicco che dimostra ancora una volta quanto sia vasto il mondo di Calciopoli non preso in considerazione a suo tempo dalla magistratura. Quello di oggi, del resto, è un vero e proprio attacco all’Inter. Ecco il video con cui possiamo notare diversi aspetti interessanti.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventibus%2Fvideos%2F738593499632275%2F&show_text=0&width=560″/]